Centro Studi Biodanza® - Scuola Rolando Toro     di Bologna

:: SPAZIO  AMICIZIA - FORMAZIONE  PERMANENTE ::

2014 / 2015

 

in programmazione 

Specializzazione: Biodanza® e Voce               SérgioCruz

(Voce, Musica e Percussioni)
 
 
 
Carissimi amici e colleghi biodanzanti,

Da moltissimi anni pensavamo ad un gruppo d'aggiornamento in Biodanza®, esclusivo per gli insegnanti titolari o allievi tirocinanti, nell’ambito stesso della scuola di formazione e del Centro Studi Biodanza® di Bologna.

 

Questospazio speciale, lo "Spazio Amicizia"  che entra nel suo quatordicesimo anno di vita, è diventato per gli insegnanti un momento dove si priorizza un lavoro d'approfondimento tanto teorico quanto "vivenciale".

 

E' risultato ancora più chiaro quando abbiamo concluso i primi tre cicli di formazione della Scuola a Bologna, dove è apparso in maniera fondamentale il bisogno di danzare insieme con delle caratteristiche specifiche per noi insegnanti, continuando ad approfondire le "vivencias" e a condurla ogni volta con più presenza nella nostra vita quotidiana.

 

Le proposte quest'anno includono, oltre l'estensione di Biodanza® per bambini ed adolescenti come negli anni precedenti, alcuni incontri di approfondimento metodologico per tutti quelli che hanno più urgenza nella conduzione di gruppi di Biodanza®.

 

Poi come continuità dello "spazio amicizia e formazione permanente", abbiamo scelto i temi: "Biodanza® in Argilla", "Biodanza® voce, musica e percussioni" e la specializzazione nel "Progetto Minotauro", così come la intendiamo noi, un percorso individuale e collettivo profondo e consistente tanto a livello teorico come "vivenciale". Potremo, quindi, offrire oltre che la formazione in queste estensioni, la possibilità "vivenciale" di questi importanti temi.

 

Utilizzando lo spazio amicizia, per migliorare la comprensione teorico-metodologica del modello proposto dal Prof. Rolando Toro    , e ancora viverlo dentro della vivencia. "Vivencias" specifiche, dove i conduttori possano sentirsi a casa e protetti dagli stessi compagni di vita in Biodanza®.

 

Abbiamo scelto con molta cura gli insegnanti dentro all’ambito formativo "vivenciale": Sérgio Cruz (Bologna-Italia), Marlise Appy (S.Paolo-Brasile), Cristina Beraldo (Padova-Italia), Raul Terren (Buenos Aires-Argentina), Veronica Toro (Buenos Aires-Argentina), Antonio Sarpe     (Lisbona-Portogallo), Myrthes Gonzalez  (Porto Alegre-Brasile) e Monica Turco (Bologna-Italia).

 

Di cuore aperto, speriamo che quest'iniziativa sia gradita e condivisa da molti di voi.

Ci vedremo presto.

Con affetto,


Sérgio Cruz

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso