International  Biocentric  Foundation

Centro Studi Biodanza®

Scuola Rolando Toro di Bologna


 

 Spazio Amicizia e Formazione Permanente   

 

 

Soltanto per gli Insegnanti, Tirocinanti e Allievi delle Scuole in fasi di metodologie

 

.

Bologna,   05-06-07  Febbraio  2016

    

   

 

Condotto da:   Sérgio  Cruz

 

 

.

Danze  Sequenziali  della  Biodanza®

Sento molto importante la comprensione teorica a livello profondo e vivenziale delle danze sequenziali ideate dal prof. Rolando Toro Araneda e che appartengono al patrimonio del Sistema Biodanza.

Ho pensato così a questo stage che può essere un momento di grande riflessione non solo teorica ma anche esperienziale/vivenziale. Ci tufferemo nelle danze sequenziali, nei loro passi simbolici e archetipici.

Lo inserisco dentro allo Spazio Amicizia e Formazione Permanente della Scuola Rolando Toro di Bologna perché credo profondamente nello spazio dove gli insegnanti, tirocinanti e allievi in fase di metodologia, possano provarsi in modo libero e protetto. Questo spazio diventa di profondo sostegno affettivo e di condivisione teorica tra persone che hanno fatto scelte simili, che sono quelle di vivere attraverso la Biodanza. Non mi riferisco soltanto a chi lavora e si mantiene a livello economico con la Biodanza, ma mi riferisco alla scelta di nutrire e nutrirsi del e nel movimento mondiale di Biodanza, alla scelta esistenziale di vivere a livello soprattutto affettivo, che ci accomuna in maniera profonda.

Sérgio Cruz

  

Cosciente che il simbolismo vissuto evoca l`archetipo che lo ha generato, in questo lavoro si risalta l`importanza delle Danze Sequenziali come forte riscatto del movimento naturale, spesso allontanato dal quotidiano per imposizione dei modelli culturali attuali.

Almira Rocha

(Importante Insegnante Didatta del principio del movimento di Biodanza di Recife-Brasile)

 

Danza del Seme

Sbocciare alla vita

Danza dell’Amicizia

Danze dell'Amore I,  II  e  III

Danza della Creazione

Danza di Shiva

Danza di Vishnù

Danza di Iside e Osiride

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso