:: COME SI STRUTTURA LA BIODANZA® ::

 

Serate di presentazione

Si svolgono circa ogni due mesi e sono il primo approccio con la Biodanza®.
Hanno le caratteristiche di una serata del corso settimanale e prevedono una prima parte teorica ed una seconda pratica ( esercizi, danze ). Hanno lo scopo di far conoscere e sperimentare la Biodanza®.

Corsi settimanali

Si svolgono una sera alla settimana. Il carattere continuativo e regolare degli incontri dà ad ognuno il tempo di integrare i nuovi vissuti e di metterli alla prova del quotidiano.
Il loro obiettivo è stimolare in modo progressivo funzioni essenziali per l`autorealizzazione esistenziale. Durante i corsi settimanali si approfondiscono le caratteristiche individuali mediante un controllo evolutivo.

Stage

L`obiettivo degli stage è approfondire specificamente le possibilità evolutive che la Biodanza® stimola: vitalità, sessualità, creatività, affettività, trascendenza.
Per il più ampio tempo a disposizione sono l`occasione per andare più in profondità nell`incontro con sé con l`altro e la natura.
Sono una parentesi nel quotidiano che permette di ascoltarsi ed esprimersi più liberamente.
Gli stage sono realizzati in locali adeguati ad ospitare il gruppo durante il week-end.

Scuola di Formazione

Le scuole di formazione Rolando Toro di Bologna e di Roma hanno la finalità di formare insegnanti di Biodanza® del Sistema Rolando Toro.
Autorizzate dal Prof. Rolando Toro e della "International Biocentric Foundation", queste scuole seguiranno tutte le regole del programma unico mondiale eseguito in tutte le scuole di formazione sudamericane ed europee.
Le scuole di Bologna e di Roma avranno come priorità lo sviluppo e la crescita personale indirizzata verso la comunione collettiva, e tutto ciò, a partire del "Principio Biocentrico", della "vivencia" e della convivenza.
Utilizzando il metodo Biodanza® nella sua fondamentale finalità quella di rieducazione alla motivazione vitale, di autenticità, di capacità affettiva e trascendente.
Saranno invitati diversi docenti specializzati, alcuni anche sudamericani, per darci il loro contributo formativo, la loro esperienza e capacità didattica.
Lavoreremo con un gruppo di insegnanti didatti che accompagneranno gli allievi in formazione, e con tanti altri insegnanti titolari in Biodanza® che ci accompagneranno affidandoci i loro allievi.

Colloquio personale

In caso di possibili difficoltà elaborative riguardo alle vivencias vissute durante gli incontri settimanali o stage, si offre la possibilità di ascolto affettivo come appoggio al percorso di crescita personale attraverso la Biodanza®.

 

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso