:: SCUOLA ROLANDO TORO DI BOLOGNA ::

International Biocentric Foundation


 

 

Spazio Amicizia  /  Formazione Permanente

Corso di formazione e Specializzazione

 

"Biodanza®: Il Riscatto della Mascolinità e della Femminilità"

Myrthes Gonzalez  e  Sérgio Cruz

Bologna, 17-18-19 Gennaio 2014

Bologna, 21-22-23 Febbraio 2014

(Nel secondo modulo gli uomini e le donne vengono divisi e si lavorerà in palestre diverse)

Bologna, 16-17-18 Maggio 2014

 


(sempre dal venerdì alle ore 20 fino alla domenica alle ore 18)

 

 

 


Saranno consegnati diplomi ufficiali dalla
International Biocentric Foundation nella estensione
"Biodanza®: Il Riscatto della Mascolinità e Femminilità Profonde"



Spazio esclusivo per gli insegnanti, tirocinanti
ed allievi in fase delle metodologie

 

 

 

 

Il Riscatto della Mascolinità e della Femminilità Profonde

La relazione tra l'uomo e la donna sono in profonda crisi.

Entrambi si domandano: “Dove stanno il calore e la qualità della mia vita emozionale?”

Il sentimento di solitudine induce una necessità di tenerezza che non riesce ad essere soddisfatta. La donna non conosce il lato affettivo maschile. L’uomo non riesce ad accettare l’autonomia della donna.

Gli uomini sanno che i modelli ereditati dai loro padri non servono attualmente però non trovano una nuova forma di comportamento.

La donna sta soffrendo profondamente per non potersi realizzare con e essere umano. I nuovi spazi che la donna ha conquistato non soddisfano le sue necessità profonde.

L’uomo non sa esprimere i propri sentimenti.

L’iniziazione nel corpo emozionale è indispensabile per prendere contatto con la propria identità e per poterla esprimere.

Gli esercizi e le danze di questo Stage sono state selezionate con molta cura perché gli uomini e le donne scoprano rispettivamente la vivencia profonda di mascolinità e femminilità.

Prof. Rolando Toro

 

 

Myrthes Gonzalez è Insegnante Titolare Didatta di Biodanza® e direttore della Scuola Rolando Toro di Pelotas (Brasile). Psicologo con indirizzo junghiano.
Da oltre 15 anni si è specializzata e lavora nel campo dello sviluppo della  espressione del femminile e il riscatto della femminilità profonda.

Sérgio Cruz è Insegnante Titolare Didatta di Biodanza® e direttore della Scuola Rolando Toro di Bologna, e membro permanente del consiglio direttivo dell'International Biocentric Foundation - IBF.
Ha collaborato, da oltre 20 anni, con il Prof. Toro nei corsi d'aggiornamento metodologico per didatte e direttori di scuole di formazione in Biodanza® sudamericane ed europee. E soprattutto nel campo della "Musica in Biodanza®" come della "Semantica Musicale"
E' autorizzato dalla IBF e conduce formazione per gli insegnanti nelle specialità "Progetto Minotauro", "L'Albero dei Desideri", "Identità e I Quattro Elementi" e "Biodanza® e Voce" "Identità: autostima e autoimmagine" e "I misteri della mascolinità profonda".

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso