::  La Seduzione e Determinazione della Tigre e del Serpente  ::

 

 

 

Secondo il Prof.Toro "questi animali sono considerati del punto di vista simbolico come archetipi cinetici e di conseguenza, come espressioni posturali della nostra esistenza. Questo ci permette di costruire un profilo poetico della nostra identità".

 

 

La tigre ha l`intensità del fuoco; La determinazione, molta tonicità insieme alla leggerezza e fluidità. L`energia della tigre è irradiante. I suoi movimenti sono sensuali, sinergici e agili.

 

 

Il serpente ha predominanza nei movimenti collegati alla terra come il contatto con il primordiale, la concretezza, la sessualità, la realtà; I suoi movimenti sono sinuosi e armonici e lo caratterizzano come un archetipo di natura sessuale. Aderente, affascinante e vorace. La sua energia parte dalla zona pelvica e sale fino ai suoi occhi ipnotici.

 

 

In questo stage si approfondirà in base a due aspetti che sono comuni tanto alla tigre come al serpente: la seduzione e la determinazione, con tutte le loro varianti e possibilità.

 

 

Sérgio Cruz

 

 

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso