Sbocciare per la vita - Voce, percussioni e argilla.
09-10 aprile 2022
sabato ore 10.30-20 domenica ore 10-14.
Condotto da Monica Turco e Diana Paiva Cruz
MONICA è insegnate di Biodanza dal 1991, amo la complessità e i nuovi paradigmi.
DIANA è Insegante di Biodanza.
Batterista Jazz laureata al conservatorio G.B. Martini di Bologna.
Finisce un viaggio ed è già pronta per un’altra avventura.
Monica Facebook Diana Istagram
Hay un'idea di quanta energia vitale Diana ci donerà in questo seminario? Arriverà dal Brasile il 01 Aprile dopo 5 mesi di viaggio da sola studiando la musica popolare brasiliana, tra città e selva. Lei ci porterà un vissuto potente.
Lo sbocciare per la vita è il vissuto che caratterizza il percorso di Biodanza ed è anche una danza che si fa in occasioni speciali come questa.
Da due anni siamo sollecitati a risvegliare tutte le nostre capacità creative. Attivare con potenza la creatività ci permette di accogliere e unire l’orrore e lo splendore come manifestazioni naturali della vita, ci scuote nei desideri più profondi e ci dona energia vitale.
La proposta di questo percorso è creare un legame profondo con la terra attraverso l’argilla, l’espressione della nostra voce e la capacità di rispondere al ritmo in sintonia con le nostre possibilità.
Sia in condizioni di abbondanza che di avversità, i semi degli alberi si fanno trasportare da insetti e animali, dal vento e dall’acqua per trovare luoghi più adatti al loro sviluppo e, fuori dai condizionamenti sociali, il nostro corpo e la nostra esistenza funzionano esattamente come la natura.
Il vissuto della crescita è stimolata in ogni incontro di Biodanza, in ogni danza si evocano le proprie capacità di relazionarci con la vita in piena fiducia e facciamo sbocciare tanti semi per diventare un bosco rigoglioso abitabile dalla diversità.
Il seminario si terrà presso il Centro Studi Biodanza in Via Aldo Moro, 10 a San Lazzaro di Savena (Bologna)
Il contributo per la partecipazione al seminario 90 € - Pensionati e studenti 50 €
Per iscriversi e maggiori informazioni:
Monica +393472337846 anche con messaggio WhatsApp.