Cerca

Video

Link Amici

Cambia i colori

Clicca su un  colore per cambiare colore al sito

BOLOGNA - SPECIALIZZAZIONE L'Albero dei Desideri - Marzo e Maggio 2019 SERGIO CRUZ

  

::  L`Albero dei Desideri  ::

Come afferma il prof. Toro, "sapere quello che vogliamo della vita e nella vita fa parte del processo d`espressione della nostra identità. Se desideriamo qualcosa con passione e intensità, ci convertiamo nel nostro desiderio; quando amiamo, siamo noi stessi l`amore".

I nostri desideri sono impulsi complessi che hanno come origine l`istinto. I desideri hanno il potere d`organizzare i nostri comportamenti in una maniera persistente ed organica.

In relazione alla sua durata nel tempo possiamo classificare i desideri in:

- Passeggeri, la cui soddisfazione produce allegria;

- Permanenti, la cui soddisfazione produce felicità.

 

Sono questi ultimi i quali, in maniera cosciente o inconscia, organizzano la nostra esistenza in un sistema di tendenze che delineano il corso della nostra vita, e costituiscono una forma di saggezza.

 

Quali sarebbero i nostri desideri permanenti, quelli che ci hanno sempre mobilitato e che hanno condotti i nostri passi attraverso il labirinto dell`esistenza?

 

Spesso confondiamo i desideri immediati che sono legati ad uno "oggetto del desiderio", e quelli invece profondi che non dipendono da nessun oggetto.

 

I desideri hanno un valore intrinseco che mantiene una relazione stretta con il nostro destino. Il prof. Toro ci fa una domanda: "Possiamo ascoltare i nostri desideri per raggiungere il nostro destino?"

 

In questo stage, attraverso delle sfide individuali e collettive, inviteremo ciascuno dei partecipanti a navigare nel profondo di se stesso, scoprendo quale stella guida, comanda la propria esistenza, e "vivençiare" la sua potenza organizzatrice attraverso la danza.

Sérgio Cruz 

INFO: http://www.biodanzabologna.it  - sergio.cruz@biodanza.it

 

Dal venerdì (ore 20-23), sabato (ore 9.30-19) e domenica (ore 9.30-18) Presso al Centro Studi Biodanza Bologna in via Aldo Moro 10 - Loc. La Cicogna - San Lazzaro di Savena (BO) - Saranno consegnati diplomi ufficiali dalla International Biodanza Federation nella estensione "L`Albero dei Desideri" Spazio esclusivo per gli insegnanti, tirocinanti ed allievi in fase delle metodologie - Per dormire in sala, volendo, potete portare il sacco a pelo e un materassino.

 

La Danza Della Vita

LA DANZA DELLA VITA Iscritta nel termine Biodanza®, il cui significato poetico è Danza della Vita, dal prefisso greco bios e dalla parola di origine francese danza, la possibilità di recuperare un movimento integrato.

La Vivencia

 

LA VIVENCIA Conferisce all'esperienza soggettiva di ogni singolo individuo la palpitante qualità esistenziale del vissuto qui e ora

La Poetica dell'Incontro

 

LA POETICA DELL'INCONTRO Celebrare la presenza dell'altro, esaltarla nell'incanto essenziale dell'incontro

L'Arte del Vivere

L'ARTE DEL VIVERE Restituendo la forza creativa vitale presente e possibile