E` USCITO IL LIBRO  "BIODANZA®" del PROF. ROLANDO TORO


Musica, movimento esercizi di comunicazione per la soluzione dei conflitti interiori e lo sviluppo armonico della identità.
Il cileno Rolando Toro ha elaborato, nel corso degli anni, la Biodanza, una particolare tecnica psicocorporea che si basa sulla manifestazione spontanea di tutte le emozioni attraverso la musica, la danza e il movimento. Un processo di crescita personale che, diffuso oggi in tutto il mondo attraverso corsi e seminari, questo libro presenta per la prima volta al settore. Gli esercizi di Biodanza si svolgono sempre in gruppo, sono guidati da un istruttore e sono particolarmente efficaci per risolvere tutti i conflitti, con se stessi e con gli altri. Conflitti che spesso si manifestano non solo come nevrosi, ma soprattutto con una dissociazione psicomotoria: movimenti e posture irrigidite, incapacità di percepire il proprio corpo come un`unità integrata ma solo come singole parti isolate... La Biodanza interviene proprio qui ricomponendo l`unità mente corpo, favorendo la comunicazione con se stessi e con il mondo esterno, avviando un percorso di sviluppo delle proprie potenzialità.
Casa Editrice: RED EDIZIONI, Anno 2000

 

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso